RICARICATI INTELLIGENTEMENTE
UNA MAGGIORE EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA AZIENDA
Un costo elevato per l’azienda è rappresentato dall’elettricità.
Sates propone soluzioni intelligenti per sfruttare risorse già presenti in azienda quali: uno o più carrelli elevatori e un impianto fotovoltaico di medie/grandi dimensioni per massimizzare l’autoconsumo al massimo della propria produzione di energia solare e risparmiare sulla bolletta.
AUMENTA l’AUTOCONSUMO SOLARE SFRUTTANDO
SISTEMI DI STORAGE già presenti nella tua azienda
Tali soluzioni intelligenti connettono il vostro impianto fotovoltaico alla batteria del muletto ricaricandolo gratis quando l’energia solare è in surplus, quando invece il sole tramonta è la batteria che alimenta l’edificio riducendo la componente di acquisto.
SOLUZIONI
CLOUDINO
La soluzione intelligente che ricarica gratis i muletti e li trasforma in sistemi di accumulo.
FUNZIONE
Connette il fotovoltaico al carrello elevatore, trasformandolo in SISTEMA DI ACCUMULO. Si permette così un flusso bidirezionale (caricascarica) per immagazzinare l’elettricità solare in eccesso nella batteria del muletto, e in seguito riutilizzarla la sera, una volta che il sole è tramontato.
CARATTERISTICHE
Interfaccia web e a schermo per fornire l’update dello stato della produzione solare e della salute della batteria.
EDI
pensato per le aziende aventi una flotta di carrelli elevatori e un impianto fotovoltaico.
FUNZIONE
Tale dispositivo intelligente pianifica la ricarica dei carrelli elevatori per ridurne al minimo i costi, in modo automatico e con un controllo completo della flotta. Nel weekend Edi osserva le misure di produzione fotovoltaica istantanea e una previsione di 48h basata su dati satellitari, per decidere quando distribuire le ricariche dei carrelli elevatori, in modo da utilizzare unicamente energia solare e risparmiare sui costi delle ricariche, giorno dopo giorno.
CARATTERISTICHE
Disponibile il portale online che permette di sorvegliare lo stato di ricarica della flotta dei carrelli e in caso di necessità attivare una ricarica forzata al di fuori dell’algoritmo di controllo.
I VANTAGGI
Non si spende più per ricaricare il muletto
Massimizzazione dell’autoconsumo
Accumulo di energia per riutilizzarla di notte
Migliore efficienza della batteria del muletto
Massimizzazione dell’investimento del muletto
Controllo dell’energia da utilizzare per la ricarica
Controllo anche da remoto dell’intero sistema
Rientro investimento inferiore a 2 anni
INFORMAZIONI
e SCHEDA TECNICA
Richiedi la SCHEDA TECNICA compilando il form qui a fianco, oppure per maggiori informazioni chiama il nostro Ufficio Tecnico al numero: